Canone RAI
Nella bolletta di energia elettrica è presente l’addebito relativo al canone RAI sulla base degli importi comunicati dall’Agenzia delle Entrate.
In accordo con la Legge di Stabilità 2016, da Luglio 2016, tutti i titolari di un contratto di energia elettrica ad uso domestico residente, ricevono nella propria bolletta la rata del Canone Rai.
I dati personali raccolti per la fornitura dell’energia elettrica sono utilizzati, in base alla tipologia di cliente domestico residente, anche ai fini dell’individuazione dell’intestatario del canone di abbonamento e del relativo addebito contestuale alla bolletta, che, in caso di cliente domestico residente con potenza impegnata fino a 3kW (tariffa D2 della spesa per il trasporto e la gestione del contatore), avverrà senza ulteriori verifiche sulla residenza.
Le ricordiamo che, trattandosi di una tassa di Stato le eventuali richieste di rimborso dovranno essere inoltrate direttamente alla Direzione Provinciale dell’Ufficio territoriale competente dell’Agenzia delle Entrate in quanto SEV S.p.A. non ha competenza in merito.
Per informazioni sul canone TV è possibile chiamare il numero verde gratuito 800.93.83.62, messo a disposizione da RAI radiotelevisione italiana o consultare il sito www.canone.rai.it.